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Politica per la qualità

Serigraf s.r.l. si impegna a perseguire una politica che pone al centro delle attività il cliente sia interno, sia esterno, attivandosi per il miglioramento continuo della qualità prodotto/servizio e soddisfazione cliente.
La soddisfazione del cliente viene perseguita attraverso momenti di verifica e di aggiornamento sui temi correlati ai prodotti offerti.
La soddisfazione del cliente esterno viene perseguita offrendo e adeguando tutti i processi alle sue particolari esigenze, implicite ed esplicite, rilevate e monitorando sia i progressi culturali, sia il raggiungimento degli obiettivi concordati in fase contrattuale.
Il cliente assume un ruolo centrale per il successo􀀝enda. Diventa perciò importante conoscerlo a fondo al fine di realizzare un prodotto che risponda ai suoi bisogni per creare un’elevata customer satisfaction.

Gli obiettivi che si pone l’azienda sono:

 

il miglioramento dell’immagine e della reputazione sul mercato, attraverso una costante attenzione verso le aspettative del cliente e la qualità del prodotto

– la soddisfazione delle parti interessate (clienti, utenti, dipendenti, fornitori), e quindi: raggiungimento degli obiettivi di budget, ridotto assenteismo e ridotta contenziosità con i dipendenti, costante riduzione del numero dei reclami ,elevato livello di soddisfazione dei clienti, adeguato livello di competitività

– il rispetto degli impegni contrattuali espliciti ed impliciti;

– la cura della comunicazione verso il cliente;

– l’assistenza al cliente;

– l’adozione delle più moderne tecniche di supporto al cliente, che sarà perseguito attraverso un costante miglioramento degli strumenti di comunicazione

– Il rispetto della normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro.

 

Con il raggiungimento di tali obiettivi si intende realizzare un’impresa fortemente focalizzata sui propri clienti, accrescere l’efficacia sul mercato e rendere la customer satisfaction il fattore differenziante in un mercato fortemente competitivo.

Gli obiettivi specifici saranno •definiti annualmente dalla direzione e diffusi al personale dipendente interessato.